Oggi parliamo di birra, prendo spunto dal blog di un caro amico Antonio lavetrinadiantonio
Vediamo assieme i vari tipi di birra prodotti: Lager, Lager Premium, Marzen, Munchner, Export, Pils, Abbazia, Trappista, Doppio Malto, Ale, Scotch Ale, Stout, Blanche, Lambic, Weizen…
Ognuno di noi ha la sua preferita, Perfectdraft è davvero una spillatrice che tiene il prodotto fresco e piacevole dall’inizio alla fine del fusto.
Lowenbrau-Original in fusto da 6 Litri, E’ una birra di puro malto d’orzo. La chiara di Monaco, una delle birre che ha reso questo stile famoso nel mondo, si caratterizza per le dolci note di malto equilibrate dal sapiente uso del luppolo che la rendono un prodotto particolarmente rinfrescante.
Ideale con specialità bavaresi.
Leffe Bionda in fusto da 6 Litri, è un’autentica birra d’abbazia, dal gusto dolce e al contempo leggermente amaro, che si può assaporare in ogni momento della giornata.
Leffe Rouge in fusto da 6 Litri, tipica belga dal colore ambrato, presenta una schiuma corposa e persistente. Ad alta fermentazione e con grado alcolico 6,6%
Leffe Ambree in fusto da 6 Litri, è un piacere infinito che risveglierà le tue papille gustative e delizierà i grandi amanti di Leffe. Ancora una volta, la famosa abbazia ci sorprende con questa squisita birra con note maltate e fruttate.
Franziskaner Weissbier in fusto da 6 Litri, è una birra che va bene anche con piatti di pesce delicato, meglio se alla griglia. Va benissimo anche da bere con patatine fritte o durante una chiacchierata tra amici. Temperatura di servizio:6-8 gradi.
Stella Artois in fusto da 6 Litri, il suo sapore fresco e piacevolmente amaro fa di Stella Artois una birra diversa da tutte le Premium Lager. Merito del suo metodo di produzione, che unisce all’acqua e al malto d’orzo alcuni ingredienti speciali: il luppolo Saaz, il lievito originale Stella Artois e l’aggiunta di grano non tostato, che migliora notevolmente la tenuta della schiuma.
La birra Hoegaarden in fusto da 6 Litri, è considerata la regina delle birre bianche (blanche/wit), termine che, mai come in questa birra, sembra calzare bene: si tratta infatti di una birra estremamente chiara. Un altro elemento inconfondibile è la schiuma: bianca, spumosa, persistente e profumata di scorze d’arancia. Il gusto è quello fresco e acidulo del frumento non maltato belga, con un leggero fondo di miele e lievito; il retrogusto lieve ma persistente è chiaramente di succo di limone.
Becks in fusto da 6 Litri, pilsner da 5,0%
La Jupiler in fusto da 6 Litri, è una birra chiara a bassa fermentazione.
Potrebbe interessarti anche Salta la fila