Diritto di Recesso
Aggiornato al 02/02/2022
In caso di acquisto di prodotti l’utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal possesso fisico dei beni, ovvero dalla data di ricevimento dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in cui manifesta tale diritto. È possibile mandare comunicazione di recesso anche via mail all’indirizzo info@labotegadelvin.it.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è invece escluso per i beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
Il diritto di recesso decade altresì nel caso della mancanza della confezione originale, dell’assenza di elementi integranti del prodotto o del suo danneggiamento. I beni infatti devono essere custoditi e manipolati con diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati dagli eventuali fogli illustrativi, cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura.
Dettagli dell’ordine e indicazioni per la restituzione
L’utente dovrà inserire tutti i dettagli dell’ordine del prodotto, il numero del rispettivo ordine e ogni altra informazione rilevante (ad esempio se difettoso o con caratteristiche diverse), così da poter organizzare il reso (con rimborso o sostituzione).
L’Utente dovrà applicare, sull’imballaggio, in maniera visibile l’indirizzo di spedizione e, al suo interno, i dettagli relativi all’ordine necessari per identificare il reso a destinazione (come sopra riportato).
I relativi costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente.
Rimborsi per sostituzione
Nell’eventualità in cui il prodotto da sostituire risulti non disponibile verrà effettuato un rimborso.
Ove è possibile e conforme, ai sensi dell’art.56 comma 1 del Codice del Consumo, il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce, mediante il medesimo metodo di pagamento utilizzato dall’utente in fase di completamento dell’ordine.
In caso di eventuali problematiche o ritardi nella ricezione del rimborso l’Utente, dopo aver controllato il proprio conto e contattato il proprio istituto di credito, è tenuto a informare il Titolare inviando la segnalazione all’indirizzo info@labotegadelvin.it. Ricordiamo che il rimborso è possibile solo sugli articoli venduti a prezzo pieno: non è pertanto da ritenersi valido su articoli acquistati ad un prezzo scontato, oppure acquistati tramite una promozione (es. codici sconto, sconti automatici).