La Callaltella

La Callaltella

Nov 23, 2020

La Callaltella

Quando mesi fa mi è stata proposta l’Azienda La Callaltella mi ha subito colpito il “Metodo Guida”. Mi spiega Elena : da 70 anni coltiviamo le nostre viti in modo amorevole, consapevole ed attento. Rispettando l’ambiente, la natura e l’uomo. Tutto ciò senza l’utilizzo di processi chimici, a scapito di un impiego maggiore della nostra manodopera. Il nostro processo di lavoro è stato negli anni affinato e conferito al nostro staff di lavorazione come metodo “guida” che segue tutta la produzione La Callaltella. Solo in questo modo possiamo garantire ai nostri assaggiatori “grandi vini” IGT e DOC prodotti da uve qualitative e sane. Teniamo alla salute dei nostri consumatori e alla salvaguardia del nostro territorio.
Ogni nostra etichetta e bottiglia viene accompagnata dal nostro personale identificativo di qualità, garanzia di “metodo di raccolta ed eccellenza” assicurata in ogni assaggio.

Ho scelto di tenere allo scaffale 4 etichette che secondo Me meritano di essere assaggiate: Manzoni Bianco Piave DOC, Verduzzo IGT Veneto, Rosato IGT Veneto e Raboso Passito Barricato IGT Veneto.

La Callaltella Manzoni Bianco Piave DOC: di colore giallo paglierino tenue il profumo con note floreali particolarmente eleganti. Si abbina con pesce marinato, prosciutto crudo e melone.

La Callaltella Verduzzo IGT Veneto: di colore giallo carico con intensi riflessi dorati. Note preponderanti di miele ed acacia. Consigliato con pesce marinato prosciutto crudo e melone.

La Callaltella Raboso Passito Barricato IGT Veneto: di colore rosso intenso e dal profumo di marasche sotto spirito, liquirizia e cioccolato. Indicato con carni alla brace, selvaggina e cacciagione.

La Callaltella Rosato IGT Veneto: Il colore è rosato con tonalità calde e brillanti, il profumo con note delicate di frutti di bosco colpiscono l’olfatto, in particolare ribes e lampone. Ottimo come aperitivo ed in abbinamento a carni bianche e fritture.

Visita il sito ufficiale: La Callaltella

 

Condividi

Categorie

Archivio Articoli

Categorie prodotto

Articoli Correlati

Autunno: vini grappe whisky rum…

Autunno: vini grappe whisky rum…

Quando arriva l' autunno: vini grappe whisky rum ci tornano in mente, al calduccio della propria abitazione sorseggiare un alcolico o superalcolico è un piacere! Ecco quindi il dilemma: vino da meditazione? Grappa bianca o barricata? Un buon whisky torbato? Un rum? Ad...

Buon Ferragosto!!!

Buon Ferragosto!!!

Buon Ferragosto, in questa strana estate post-Covid il 15 Agosto cade di sabato ed è sicuramente l'occasione ideale per un week-end fuori porta, ma anche per una cena in famiglia o tra amici. Quest'anno ho deciso di tenere aperto tutti i giorni feriali di questo...

NewsLa Callaltella